Home | Dott. Gaveglio | Dott. Giordano | Dott.ssa Bressy  |  Dott. Rossi  | Dott.ssa Villois | Segreteria | Infermeria


MODALITA' DI ACCESSO VISITE MEDICHE IN STUDIO

In relazione all’emergenza sanitaria determinata dal nuovo coronavirus, per la tutela della salute di tutti e per ridurre la possibilità di contagio, SI E’ RESA NECESSARIA L’ADOZIONE DI NUOVE MODALITA’ PER L’ACCESSO ALLE VISITE MEDICHE: 

  • TUTTE LE PERSONE CON FEBBRE E/O SINTOMI RESPIRATORI NON DEVONO ACCEDERE ALLO STUDIO E DEVONO CONTATTARE TELEFONICAMENTE IL PROPRIO MEDICO.

  • L’ ACCESSO ALLA VISITA MEDICA PUO’ AVVENIRE SOLO PREVIO CONTATTO TELEFONICO CON IL MEDICO STESSO E SOLO PER MOTIVI DI EFFETTIVA NECESSITA’.

  • NON VERRANNO EFFETTUATE VISITE SOLO PER RICHIESTE DI FARMACI/ESAMI (tali richieste dovranno essere preferibilmente inviate via mail o lasciate in segreteria)

  • SALVO CHE SIA IL MEDICO STESSO A RITENERLO NECESSARIO, NON VERRANNO PRENOTATE VISITE SOLO PER VISIONE DI ESAMI E/O VISITE SPECIALISTICHE (i referti di esami/visite specialistiche potranno essere inviati via mail o lasciati in segreteria. Il medico contatterà quando possibile l’assistito per le comunicazioni del caso)

  • L’ACCESSO ALLO STUDIO DEL MEDICO E’ CONSENTITO AD UNA SOLA PERSONA PER VOLTA (salvo casi di effettiva necessità : minori, anziani, disabili). Salvo i casi indicati, eventuali accompagnatori dovranno rimanere fuori dalla sala d’attesa

  • E’ ASSOLUTAMENTE NECESSARIO PRESENTARSI PUNTUALMENTE IN SALA D’ATTESA ALL’ORARIO INDICATO DAL MEDICO, E NON IN ANTICIPO (nel caso il paziente prenotato debba aspettare qualche minuto, può sedersi sulla sedia con il nome del proprio medico)

  • EVENTUALI DISDETTE DI UN APPUNTAMENTO VANNO COMUNICATE IL PRIMA POSSIBILE ALLA SEGRETERIA (011/9712540 interno. 11) CHE PROVVEDERA’ AD AVVISARE IL MEDICO.

  • IL PAZIENTE CHE ENTRA NELLO STUDIO DEL MEDICO DEVE INDOSSARE UNA  MASCHERINA CHIRURGICA E DEVE SANIFICARSI LE MANI PRIMA DI ENTRARE (NON ENTRARE CON GUANTI !!!)

PER RICHIEDERE UNA APPUNTAMENTO IN STUDIO CI SI PUO’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE AL MEDICO UTILIZZANDO I CONSUETI RECAPITI TELEFONICI OPPURE ALLA SEGRETERIA DELLO STUDIO, PREFERIBILMENTE PER VIA TELEFONICA (011/9712540 interno 11).
IN QUESTO CASO, LA SEGRETARIA COMUNICHERA’ AL MEDICO LA RICHIESTA DI VISITA E L’ASSISTITO VERRA’ RICHIAMATO TELEFONICAMENTE DAL MEDICO STESSO PER CONCORDARE L’EVENTUALE APPUNTAMENTO IN STUDIO.


RECAPITI TELEFONICI PER RICHIESTA APPUNTAMENTO IN STUDIO
Segreteria 011.9712540 - interno 11  -
Studio Medico Dr.ssa Bressy 011.9712540 - interno14
377.2459217
Studio Medico Dr. Gaveglio 011.9712540 - interno12 338.7344303
Studio Medico Dr. Giordano 011.9712540 - interno13  338.2608397
Studio Medico Dr. Rossi 011.9712540 - interno16 011.9723318
Studio Medico Dr.ssa Villois 011.9712540 - interno15 339.6947268

Scarica le modalità di accesso visite mediche in studio
Download del documento


INFORMAZIONI SULLE VISITE DOMICILIARI

La visita domiciliare deve essere eseguita di norma nel corso della stessa giornata, ove la richiesta pervenga entro le ore dieci; ove invece, la richiesta pervenga dopo le ore dieci, la visita dovrà essere effettuata entro le ore dodici del giorno successivo.

E' a cura del medico di assistenza primaria la modalità organizzativa di ricezione delle richieste di visita domiciliare.
Nelle giornate di sabato il medico non è tenuto a svolgere attività ambulatoriale, ma è obbligato ad eseguire le visite domiciliari richieste entro le ore dieci dello stesso giorno, nonchè quelle, eventualmente non ancora effettuate, richieste dopo le ore dieci del giorno precedente.
Nei giorni prefestivi valgono le stesse disposizioni previste per il sabato, con l'obbligo però di effettuare attività ambulatoriale per i medici che in quel giorno la svolgono ordinariamente al mattino.


(ESTRATTO DA :  ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER LA DISCIPLINA DEI RAPPORTI CON I MEDICI DI MEDICINA GENERALE AI SENSI DELL'ART. 8 DEL D.LGS. N. 502 DEL 1992 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI)

ANCHE IN RELAZIONE ALLE PROBLEMATICHE LEGATE ALL’EMERGENZA COVID, SI RICORDA CHE LA VISITA DOMICILIARE VA RICHIESTA SOLO IN CASO DI EFFETTIVA NECESSITA’ E PER PAZIENTI CHE NON POSSONO ESSERE TRASPORTATI IN STUDIO.

Si informa che dalle ore 10 del sabato e dei giorni prefestivi fino alle ore 8 del lunedì e dei giorni successivi a festività , per visite domiciliari urgenti, è attivo il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) al numero telefonico 011/9719111
Scarica le informazioni sulle visite domiciliari
Download del documento